Protocollo di intesa tra SENFOR e CPI
Home  /  NEWS  /  Protocollo di intesa tra SENFOR e CPI

Protocollo di intesa tra SENFOR e CPI

Borsa Lavoro Edile Nazionale BLEN.it: siglata la convenzione tra SENFORS di Novara e Agenzia Piemonte Lavoro.

firmata la convenzione tra il SENFORS Sistema Edile Novarese Formazione e Sicurezza e l’Agenzia Piemonte Lavoro, ente regionale attivo nelle politiche del lavoro. La convenzione permette la collaborazione tra gli operatori della Borsa Lavoro Edile Nazionale BLEN.it di SENFORS e gli operatori dei Centri per l’Impiego della provincia di Novara con lo scopo di favorire misure organiche di occupazione diminuendo la necessità di interventi di sostegno al reddito da parte della Pubblica Amministrazione e, contestualmente, assicurare ai lavoratori del settore edile maggiori opportunità di impiego e reingresso nel mercato del lavoro.

L’oggetto della collaborazione è l’interscambio dei dati riguardanti le domande e le offerte di lavoro in edilizia: se un lavoratore o un’impresa si rivolgono allo sportello BLEN.it di SENFORS, la loro richiesta sarà condivisa anche con tutti i Centri per l’Impiego della provincia di Novara. Il percorso vale anche al contrario, ossia se un lavoratore o un’impresa si rivolgono in prima battuta agli sportelli dei Centri per l’Impiego.

Risultato importante che permette a S.E.N.For.S. di continuare a potenziare la sua parte di attività riguardanti i servizi per il lavoro, in abbinamento a quelle riguardanti la formazione professionale e la consulenza alla sicurezza sui cantieri edili.

La Borsa Lavoro Edile Nazionale è il servizio nazionale di sistema completamente gratuito per lavoratori e imprese, voluto dalle Parti Sociali dell’Edilizia per favorire la buona occupazione. www.blen.it

il testo del protocollo di intesa è consultabile qui


News correlate

CERTIFICATO DI QUALITA’ RIFERITO ALL’AREA FORMAZIONE SENFORS

Marchio DNV GL Certificazione ISO 9001

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultme novità e sui nostri corsi.