CDA Senfors
Home  /  Chi Siamo  /  CDA Senfors

CDA Senfors


L'Ente è amministrato da un Consiglio di amministrazione paritetico composto di n 12 (dodici) membri nominati rispettivamente: n. 4 dall' ANCE Novara - Sezione dei Costruttori Edili ed Affini dell’Associazione Industriali di Novara, n. 2 dalle Associazioni Artigiane di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, di CNA Piemonte Nord in forza di quanto previsto dal protocollo di intesa nazionale 18 dicembre 1998 s.m.i., n. 6 dalle Organizzazioni dei lavoratori edili ed affini. In caso di necessità i rappresentanti del Consiglio di Amministrazione sono nominati degli Organismi nazionali rispettivi.


Il Consiglio di Amministrazione dura in carica tre esercizi, e precisamente fino all’approvazione del bilancio di esercizio relativo al terzo anno del mandato.
I membri del Consiglio di Amministrazione nominati in sostituzione di quelli eventualmente cessati, per qualunque causa, prima della scadenza del Consiglio di Amministrazione restano in carica fino a quando vi sarebbero rimasti i membri che hanno sostituito.
Il Consiglio di Amministrazione è investito di tutti i poteri di ordinaria e di straordinaria amministrazione ad eccezione soltanto di quelli riservati dalla legge o dal presente statuto ad altri organi e/o soggetti.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, il Consiglio di Amministrazione:

  • amministra il contributo contrattuale ed il patrimonio dell'Ente;
  • approva su proposta del Comitato di Presidenza e attua il piano generale delle attività dell’Ente;
  • provvede alla redazione e all’approvazione dei bilanci consuntivi e dei piani previsionali delle entrate e delle uscite.
  • cura e promuove l'impiego dei mezzi finanziari e delle entrate dell'Ente per il raggiungimento degli scopi di cui agli articoli del presente Statuto.
  • cura ogni altro adempimento posto a carico dell'Ente dai contratti ed accordi collettivi nazionali e territoriali.
  • delibera in merito alla stipula di pegni, comodati od ipoteche, mutui anche su titoli e per consentire iscrizioni, postergazioni, cancellazioni d'ogni sorta nei pubblici registri immobiliari e del debito pubblico, con facoltà di esonerare i Conservatori dei competenti pubblici registri da ogni responsabilità, nonché in merito alla rinuncia ad ipoteche legali ovvero per transigere o compromettere in arbitri o amichevoli composizioni, promuovere o sostenere liti recederne; appellare ed accettare giuramenti, nominare procuratori speciali ed eleggere domicili, acquistare, vendere e costruire immobili;
  • promuove i provvedimenti amministrativi e giudiziari ritenuti convenienti per il buon funzionamento dell'Ente.
    Stabilisce, su proposta del Comitato di Presidenza, l'organigramma e l'organico del personale; assume e licenzia il personale dell'Ente.
    compie tutti gli altri atti e assume le iniziative che valgano a raggiungere i fini istituzionali.

Uno dei rappresentanti del Consiglio di Amministrazione nominati dall'ANCE di Novara assume, su designazione della stessa Organizzazione, la carica di Presidente e uno dei rappresentanti nominati dalle Organizzazioni dei lavoratori assume, su designazione delle stesse Organizzazioni, la carica di Vicepresidente. Il Presidente e il Vice Presidente costituiscono il Comitato di Presidenza. Il rappresentante legale è il Presidente del Consiglio di Amministrazione, spetta al Vicepresidente di coadiuvare il Presidente nell'esercizio delle sue funzioni.

Attualmente il consiglio di Amministrazione è così composto

Presidente

Marco Cometti - Ance

Vice Presidente

Luca Bartolini - Fillea CGIL

Consiglieri

Marco Magretti - Ance

Flavio Gualdoni - Ance

Cristian Borghese - Ance

Elena Tommasini - Confartigianato

Alessandro Valli - CNA

Edoardo Pace - Feneal UIL

Marco Del Boca - Feneal UIL

Piero Tarizzo - Filca CISL

Gianni Marani - Filca CISL

Mauro Mossina - Fillea CGIL

Davide Bellè - API (Uditore)

Stefano Ottaviani - API (sostituto)

 

 

 

 

Marchio DNV GL Certificazione ISO 9001

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultme novità e sui nostri corsi.