Home  /  Formazione  /  Catalogo Corsi  /  Modulo B specifico SP per Responsabili e Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione RSPP/ASPP

Scheda corso

25/10/2018
La durata del corso è di 20 ore, le lezioni sono diurne, articolate in moduli da 4 ore l'uno in cinque mezze giornate lavorative.
Massimo 25 partecipanti.
La quota di partecipazione ad iscritto per le imprese edili iscritte alla Cassa Edile Novarese ed in regola con la contribuzione dovuta, ammonta ad euro 180 IVA esclusa, per artigiani, lavoratori autonomi ed aziende non edili ammonta ad euro 150 IVA esclusa.
Le lezioni si possono svolgere a Novara in viale Manzoni 18, a Borgomanero in via Cornice 51, a San Pietro Mosezzo in via Mattei 2.

Descrizione

Fornire ai corsisti gli strumenti specifici per esercitare il ruolo di RSPP e ASPP nel settore delle costruzioni e attività estrattive, come previsto dall'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.


CHIEDI INFO

ISCRIVITI ORA

Destinatari

Nominati RSPP/ASPP, liberi professionisti del settore edile ed affini, dipendenti di imprese edili, che abbiano già frequentato il modulo A (o ne siano esonerati) e il modulo B comune.

Obiettivo

Esercitare il ruolo di ASPP/RSPP individuando i pericoli e valutando i rischi presenti nel settore estrattivo e delle costruzioni. Individuare le misure di prevenzione e protezione e i DPI in riferimento alla natura del rischio e dell'attività svolta e contribuire ad individuare adeguate soluzioni tecniche, organizzative e procedurali.

Attestato

Attestato di frequenza e profitto.

Iscriviti On-line!

Questo corso partirà a breve! Iscriversi online è semplice e veloce, affrettati, i posti sono limitati.

ISCRIVITI
Marchio DNV GL Certificazione ISO 9001

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultme novità e sui nostri corsi.